Casale il Baronetto è un edificio storico di fine ‘800, ristrutturato in modo conservativo
con materiali recuperati in sito. Il Casale è in posizione panoramica su piano S.
Vincenzo e scopre magnifiche viste sul Gran Sasso e le colline teramane.
Gli impianti ad energia rinnovabile, l’uso razionale delle risorse, il riciclaggio e l’autoproduzione del cibo, fanno sì che la permanenza da Casale il Baronetto diventi una vacanza completamente sostenibile e che l’ospite non lascerà alcuna impronta, tranne che il suo ricordo.
Annesso alla struttura principale sono a disposizione due mini appartamenti completamente autonomi con ingressi separati, dotati di angolo cottura perfettamente attrezzato e parcheggi recintati.
Ogni appartamento può ospitare fino a 4 Persone ed è composto da una Camera da Letto doppia, zona con letto a castello e Bagno privato.
A disposizione dei nostri ospiti c’è anche un’Area Esterna per barbecue, Area Relax e un Parco Giochi per Bambini e un Piccola Piscina.
Con un contributo spese e su richiesta, per colazione gli ospiti potranno degustare le nostre specialità autoprodotte oppure, mangiare a cena con noi in famiglia piatti tipici tradizionali.
Per TE che ami il mondo agricolo e vuoi apprendere i principi e le tecniche base della coltivazione naturale
Per TE che hai a cuore il tema della eco-sostenibilità ambientale ed economicità.
Per TE che ami cucinare e vui provare a cucinare cibi utilizzando esclusivamente l’energia solare.
Per TE che sostieni la Biodiversità e vuoi imparare a riconoscere e trattare correttamente i semi e i suoi germogli.
Per TE che speri in un ritorno alle origini... Tornare a respirare la libertà, riprendendoti il tuo spazio e tempo per riflettere.
I parchi nazionali offrono una vasta gamma di attività: escursionismo, alpinismo, arrampicata, sci, su e intorno a Campo Imperatore (40 km) con il suo altopiano detto anche il piccolo Tibet.
L’Abruzzo conta centinaia di borghi storici, alcuni dei più bellinelle nostre immediate vicinanze come: Penne (18 km), Atri (20 Km), Silvi paese (25 Km), oppure i piccoli borghi della valle del fino come Castiglione, Montefino,
Appignano, Castilenti, Bisenti o Arsita.
Le spiagge dell’Abruzzo hanno ricevuto numerose bandiere blu, la più vicina a noi è la riserva naturale di Torre Cerrano (40 km) pianeggiante e sabbiosa con annesso castello e museo marino, adatta ai bambini. Rocciosa più a sud, ideale per lo snorkeling e le immersioni.